banners
Carrello
0 Item(s)
€0.00
martedì 19 maggio, 2020

David Silva si impegna ad estendere il contratto a breve termine


David Silva dovrebbe accordare una proroga del contratto a breve termine con il Manchester City in vista di una probabile inclinazione alla gloria della Champions League.

L'ex centrocampista spagnolo, 34 anni, dovrebbe lasciare City il 30 giugno, quando il suo contratto scadrà in quello che segnerebbe la fine di una scintillante carriera decennale con i campioni della Premier League.

Man City è fiducioso che Silva sia disposto a prolungare il suo soggiorno di un paio di mesi qualora la campagna riprendesse, nonostante l'interesse del suo ex club del Valencia.

La FIFA ha emesso una guida secondo cui i contratti che dovrebbero scadere il 30 giugno dovrebbero essere prolungati fino al completamento della stagione, ma sia il club che il giocatore devono concordare prima di poter ratificare.
La City ha ancora 10 partite in Premier League, oltre a partite eccezionali in Coppa d'Inghilterra e in Champions League. La squadra di Pep Guardiola è in vantaggio per 2-1 nel girone di sedicesimi di finale di Champions League contro il Real Madrid, con la gara di ritorno dell'Etihad ancora da giocare.

Silva ha vinto 11 importanti onori in 10 anni nel club, tra cui quattro titoli della Premier League. Ha fatto più di 400 presenze per City dal suo trasferimento da Valencia nel 2010.

La star di Manchester City David Silva sta arrivando alla fine della sua carriera con il club, ma è stato pagato un enorme complimento dalla leggenda della Premier League Alan Shearer.

"Quando stiamo parlando dei migliori giocatori stranieri per onorare la Premier League, allora David Silva è uno dei migliori - se non il migliore", ha detto Shearer al Sun.
"C'è Thierry Henry all'Arsenal, Eric Cantona del Manchester United o il compagno di squadra Silva del Manchester City Sergio Aguero, ma la star spagnola è senza dubbio nella stessa fascia.

"Potrebbe non aver segnato un gran numero di goal, ma non credo che sia sottovalutato da chiunque lo abbia visto negli ultimi 10 anni.

"È impossibile non apprezzare l'abilità di Silva e ciò che ha fatto per la City. Con quattro titoli e due FA Cup andrà giustamente a diventare uno dei migliori giocatori nella storia del club.





Other news for martedì 19 maggio, 2020


View all news for martedì 19 maggio, 2020 on one page




News for lunedì 18 maggio, 2020


View all news for lunedì 18 maggio, 2020 on one page




Recent News




News archive