banners
Carrello
0 Item(s)
€0.00
venerdì 29 maggio, 2020

La Serie A riprendera il 20 giugno


La Lega Serie A ha convocato venerdì mattina un incontro per discutere del calendario, ma si prevede che il 20 giugno la Serie A riprenderà dalle sue quattro partite in sospeso rimaste dalla settimana 25, che sono Atalanta vs Sassuolo, Inter vs Sampdoria, Torino vs Parma e Verona vs Cagliari.

È stato inoltre deciso che le due semifinali di ritorno della Coppa Italia - Juventus - AC Milan e Napoli - Inter - si giocheranno il 13 giugno, mentre la finale si svolgerà il 17 giugno.

Tuttavia, affinché le partite di Coppa Italia si svolgano in quella data, il primo ministro italiano Giuseppe Conte deve firmare un decreto speciale che fa un'eccezione al decreto precedente che vietava eventi sportivi professionali fino al 14 giugno.
Spadafora dice che se la Serie A non fosse in grado di disputare le partite rimanenti, ricorrerebbe all'introduzione di una fase di play-off o congelerebbe la sua posizione attuale.

La Serie A è stata sospesa il 9 marzo, con la Juventus in testa al tavolo da un punto con 12 round di partite rimanenti.

I giocatori sono tornati all'allenamento individuale all'inizio di questo mese prima che le sessioni di gruppo riprendessero questa settimana.
Il 20 maggio la federazione calcistica italiana (FIGC) ha fissato una scadenza del 20 agosto per terminare la stagione 2019-2020.

La FIGC ha anche detto che intendeva che le prime tre divisioni venissero giocate fino a una conclusione e che se una di esse dovesse ricominciare e poi fermarsi di nuovo, dovrebbe essere escogitata un'alternativa più breve di uno spareggio.

Massimo Cellino, proprietario del Brescia lato inferiore della Serie A, ha dichiarato che riprendere è stata una "decisione folle".
"È troppo per i giocatori", ha detto al World Football Show della BBC World Service.

"Abbiamo interrotto [l'allenamento] per due mesi. È pericoloso riavviarlo giocando tre partite a settimana. Quindi sono preoccupato per gli infortuni e il caldo che sarà terribile in Italia più che in Germania."

Ma il difensore dell'Udinese e della Nigeria William Troost-Ekong ha dichiarato: "Ha sollevato gli spiriti di tutti, fintanto che possiamo farlo nel modo giusto senza troppi rischi e dando l'esempio giusto per il paese, penso che sia una buona cosa fare ".





Other news for venerdì 29 maggio, 2020


View all news for venerdì 29 maggio, 2020 on one page




News for giovedì 28 maggio, 2020


View all news for giovedì 28 maggio, 2020 on one page




Recent News




News archive