banners
Carrello
0 Item(s)
€0.00
martedì 19 maggio, 2020

Miralem Pjanic giochera per la prossima stagione a Barcellona?


Miralem Pjanic giocherà per il Barcellona la prossima stagione dopo che i campioni della Liga hanno concordato i termini con la Juventus, che vedrà il terzino Nelson Semedo andare nella direzione opposta.

La Barca ha inseguito il centrocampista già da un po 'di tempo, con recenti rapporti secondo i quali il giocatore aveva accettato di trasferirsi al Camp Nou, a condizione che un accordo tra i club potesse essere risolto.

Miralem Pjanić è un calciatore professionista bosniaco che gioca come centrocampista per il club di Serie A della Juventus e la squadra nazionale Bosnia ed Erzegovina.
Durante il suo periodo con la Roma fu soprannominato "il Piccolo Principe" ("il Piccolo Principe", in riferimento, all'epoca, alla sua giovane età e al rapporto di apprendistato con "Re di Roma" ("il Re di Roma"), Francesco Totti; bosniaco: "Mali Princ"), il nome che rimase fedele anche ai tifosi e ai media della Bosnia Erzegovina, mentre a Torino viene affettuosamente chiamato "Il Pianista" ("il pianista"; bosniaco: "pijanista"; in riferimento a il suo cognome e il suo ruolo creativo in campo).

Pjanić ha iniziato la sua carriera professionale a Metz per una stagione. Ha firmato per la squadra del Lione nel 2008 prima di firmare per la Roma nel 2011 dopo tre stagioni a Lione. Durante il suo periodo a Roma, Pjanić è diventato uno dei migliori centrocampisti della Serie A.

Nel 2016, Pjanić è entrato a far parte della Juventus e da allora è stato considerato un giocatore integrale per la squadra, vincendo tre serie A, due Coppa Italia ed essendo stato nominato nella serie A della squadra per l'anno 2015-2016, 2016-17, 2017– 18 e stagioni 2018-19. È stato anche nominato nella Squadra della stagione della UEFA Champions League 2016-2017, per il suo ruolo nella corsa della Juventus alla finale.
I catalani stanno cercando di attirare il nazionale bosniaco nel club durante l'estate, ma a causa dell'incertezza finanziaria causata dalla pandemia di coronavirus - che ha causato il continuo arresto del calcio di punta sia in Spagna che in Italia - stanno cercando di trovare una soluzione che prevede uno scambio parziale di giocatori.

Entrambi i club si stanno spingendo per trovare una soluzione, con Pjanic - un veterano di quattro stagioni in bianco e nero della Juve - sempre più vicino a un'uscita dalla parte torinese, che si intende volere Arthur in cambio del trentenne.





Other news for martedì 19 maggio, 2020


View all news for martedì 19 maggio, 2020 on one page




News for lunedì 18 maggio, 2020


View all news for lunedì 18 maggio, 2020 on one page




Recent News




News archive