banners
Carrello
0 Item(s)
€0.00
lunedì 20 aprile, 2020

Real Madrid insegue la stella del Bayern Monaco David Alaba


Chiaramente, la formazione del Bayern Monaco ha grandi difficoltà ad estendere i tauliers del suo spogliatoio. Dopo Manuel Neuer, ora è il turno di David Alaba di suonare l'orologio.

Secondo Les-Transferts, il club bavarese gli avrebbe inviato una proposta di contratto fino al giugno 2025 con un aumento di stipendio.

Attualmente collegato fino al giugno 2021, il nazionale austriaco, che recentemente ha cambiato agente, ha rifiutato l'offerta bavarese. A 27 anni, quest'ultimo ritiene che sia giunto il momento di raccogliere una nuova sfida. Il Real Madrid seguirà da vicino questa pista.

David Alaba non è come la maggior parte dei calciatori. Nell'ultimo decennio, il difensore del Bayern Monaco ha giocato quasi 400 partite per il club tedesco e ha vinto quasi tutti i trofei immaginabili.

Questa stagione segna 10 anni da quando Alaba è entrata nella prima squadra del Bayern Monaco, due anni dopo essersi unito al roster. Alaba aveva solo 16 anni quando si trasferì dalla sua città natale a Vienna per firmare con il Bayern, all'epoca il giocatore più giovane a rappresentare la squadra. "Monaco è diventata la mia seconda casa, adoro le persone qui e l'atmosfera in città", aggiunge, "Mi sento davvero a casa qui".
Nel corso del suo decennio in prima squadra, e 12 anni in città, Alaba ha svolto un ruolo importante. La sua posizione di terzino sinistro lo ha visto diventare un duro mentre il club ha costruito una squadra che conquista tutti. Il momento clou di quel periodo per lui, tuttavia, è stata la stagione 2013/14, in quanto il club ha vinto un triplo storico, portando a casa i trofei di Champions League, Bundesliga e DFB Pokal. Alaba ha anche avuto l'opportunità di lavorare con alcuni dei migliori allenatori del mondo, tra cui tre anni sotto Pep Guardiola.

"Prima di tutto è stato ed è un piacere per me lavorare con loro", dice dei nomi illustri, tra cui Carlo Ancelotti e Louis Van Gaal e Guardiola, che hanno attraversato il club. “Potrei migliorare e imparare molto da ogni singolo manager. Sono stato in grado di svilupparmi con ognuno come un giocatore in campo, ma anche come una persona fuori di esso. "

La stagione 2019/20 è iniziata in modo vertiginoso per il Bayern, con una serie mediocre di risultati che ha portato il manager Niko Kovač a essere sostituito all'inizio di novembre. Dopo questo difficile inizio, il Bayern ha ripreso il primo posto in classifica. La squadra è attualmente la favorita per vincere il titolo per l'ottavo anno consecutivo, e detiene un vantaggio di vantaggio sull'andata del Chelsea nella Champions League.





Other news for lunedì 20 aprile, 2020


View all news for lunedì 20 aprile, 2020 on one page




News for venerdì 17 aprile, 2020


View all news for venerdì 17 aprile, 2020 on one page




Recent News




News archive